Cesena-Milan 0-2: la cronaca della partita
CESENA FC – MILAN 0 – 2
Marcatori: 28’ Spinelli, 68’ Giacinti.
Arbitro Signora Ilaria BIANCHINI della Sezione di Terni
Assistenti Signori Federico GIOVANARDI della Sezione di Terni e Maurizio POLIDORI della Sezione di Perugia
CESENA FC
Pignagnoli, Pavana, Carlini, Casadei, Petralia (84’ Paolini), Cuciniello, Simei (69’ Costi), Georgiou, Pastore (84’ Orlando), Cotrer (63’ Beleffi), Delfrancia (69’ Gallina).-
A disposizione Pacini, Siboni.-
Allenatore Roberto ROSSI
MILAN
Piazza, Fusetti (65’ Agard), Rask, Dowie (46’ Bergamaschi), Rizza (46’ Giacinti), Kulis (84’ Nano), Spinelli, Salvatori Rinaldi, Vitale, Mauri, Simic (75’ Morleo).-
A disposizione Babb, Grimshaw, Jane, Premoli.-
Allenatore Maurizio GANZ
Avremmo desiderato vedere le stesse immagini dello stadio di Savignano sul Rubicone, con le tribune piene di gente, quando due anni ospitammo la Juventus negli ottavi di Coppa Italia, purtroppo non è stato possibile, si gioca a porte chiuse.
Il Cesena di Mister Rossi ha tenuto bene le varie sfuriate della Vice Capolista del Campionato di serie A, anzi varie volte le romagnole si sono rese pericolose.
4° minuto Milan in avanti, tiro finale di Rizza palla sfiora il palo alla sinistra di Pignagnoli.
7° palla al piede scende Petralia a centrocampo lancio per Cuciniello assist Georgiou para Piazza.
Ospiti pericolose un minuto dopo, un tiraccio di Vitale, si tuffa Pignagnoli e devia in angolo.
Due minuti dopo è Pastore brava a rubare palla a Kulis, assist per Casadei questa serve Delfrancia ma calcia a lato.
13° ancora Pignagnoli protagonista, vola e toglie letteralmente la sfera dal sette su un missile di Salvatori Rinaldi, con il pallone che termina in angolo.
Pignagnoli è la sua giornata; 17ç calcio di punizione dal limite batte Kulis ancora lei respinge la sfera mandandola a sbattere sulla traversa finendo a lato.
Milan in vantaggio al 28°; Spinelli al volo dal limite manda la palla alle spalle del portiere gonfiando la rete.
34° Riparte la squadra di casa con Carlini, vede e serve Simei lancio per Delfrancia ma la difesa lombarda è attenta e libera con Fusetti.
La Signora Bianchini di Terni manda tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo.
Ripresa, 52° arriva il pareggio delle bianconere con Petralia lesta ad intervenire come un fulmine in area dopo un batti e ribatti mette la palla in rete, ma il direttore di gara su segnalazione del segnalinee annulla il gol per un ipotetico fuori gioco.
Minuto 63° Giacinti davanti la porta romagnola si fa ipnotizzare da Pignagnoli che gli para il tiro e così anche un minuto dopo su un colpo di testa ravvicinato di Salvatori Rinaldi, devia il pallone in angolo.
68’ chiude la partita la squadra Lombarda; una staffilata di Giacinti trafigge Pignagnoli e la sfera termina in rete.
76’ Si fa vedere la squadra di casa con l’inesauribile Petralia serve Costi al limite, si gira calcia, il pallone finisce alto sulla traversa.
87’ Casadei scende sulla fascia sinistra gira x Beleffi questa appoggia a Orlando cross al centro la difesa milanese si rifugia in angolo.
Termina la gara dopo 4 minuti di recupero, dove le padrone di casa hanno dato tutto e più di una volta messo in difficoltà lo squadrone Milan.
Salutiamo con gioia il ritorno all’attività del portiere Alice Pignagnoli neo mamma e di Fabiana Costi bomber rientrata dopo un infortunio.
Cesena 19 Novembre 2020
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile