Cesena-San Marino 1-1

Cesena-San Marino 1-1

                 CESENA FC – SAN MARINO   1 – 1

Reti: 18’ Jansen (S), 94’ Pinna (C).-

Ammonite: 38’ Kiamou (S).

Arbitro Signor Riccardo BOIANI della Sezione di Pesaro, Signor Daljit SINGH della Sezione di Macerata e Signor Simone PIOMBONI della Sezione di Città di Castello.

CESENA FC

Pignagnoli, Cuciniello, Costa (16’ s.t. Simei), Carlini, Pastore, Casadei (41 s.t. Pavana), Franco (16 s.t. Montes De Oca), Georgiou, Costi, Petralia, Bernardi (16 s.t. Pinna).

A disposizione Frigotto, Galli, Monti, Conti.-

Allenatore Roberto ROSSI

SAN MARINO

Montanari, Montalti, Marrone, Baldini (27’ s.t. Papaleo), Menin (41’ s.t. Massa), Brambilla, Venturini, Fusar Poli, Jansen, Barbieri (48’ s.t. Alborghetti), Kiamou.

A disposizione Piazza A., Nozzi, Micciarelli, Bortolotti, Groff, Piazza M..

Allenatore Alain CONTE


Cesena San Marino, altro derby al Romagna Centro di Martorano dopo quello sfortunato contro il Ravenna; giornata di sole, terreno molto allentato per la pioggia caduta nei giorni scorsi.

2′ Petralia traversone tagliente dalla sinistra, si avventano al centro ma non arrivano sul pallone per un niente Costi e Bernardi, palla fuori.

10′ Petralia apre al limite per Franco gran tiro blocca Montanari ex Cesenate.

12′ ci prova anche Costi dal limite para Montanari. Leggera supremazia cesenate.

15′ scende Manin crossa al centro per Barbieri che lancia la sfera fra Baldini e Jansen ma la difesa bianconera in tranquillità libera.

16′ calcio di punizione Cesena batte Georgiou esce e blocca Montanari. Rilancio del numero uno Sammarinese e sulla stessa azione conquista palla Casadei mette in mezzo esce montanari blocca.

18′ vantaggio San Marino; Marrone va via sulla fascia sinistra mette al centro per Barbieri assist per Jansen che tutta sola insacca a fil di palo alla sx di Pignagnoli.

28′ san marino pericoloso con Jansen e Fusar Poli calciano da fuori, ma mancano la porta e al terzo tiro con Barbieri para a terra Pignagnoli.

29′ punizione Cesena batte Petralia salta Cuciniello palla fuori.

31′ Baldini, fallosa la ragazza, calcia prima Georgiou e successivamente Cuciniello arbitro fischia la punizione ma niente cartellino.

38′ contropiede veloce del Cesena si avventa sulla palla Bernardi interviene Kiamou che la mette giù, fallo da ultimo uomo, ci si aspetta il cartellino rosso ma arriva solo un giallo.

Partita dura con azioni da una parte e dall’altra.  44′ Petralia prende palla scarta uno due difensori entra in area, ma haimè non calcia, libera la difesa sammarinese. Finisce il primo tempo.

Ripresa al 3′ s.t. gran tiro da fuori di Costi che sarebbe terminato all’incrocio dei pali ma Montanari tocca e mette in angolo. Batte Georgiou palla a Franco che perde l’attimo per calciare, gli cavano palla.

Un minuto dopo occasionissima con Petralia davanti la porta, esce a valanga Montanari e para. Il Cesena è tornato in campo molto più motivato.

Al 7′ s.t. Costi apre x Casadei, questa entra in area cross ribattuto in angolo. Batte Georgiou al volo casadei sfiora la traversa.

11’s.t. Georgiou x Petralia apre x Costi altro tiro da fuori palla a lato.

San Marino reclama un calcio di rigore per un contatto in area fra Cuciniello e Menin, il direttore di gara giustamente fa continuare.

25′ gran palla di Petralia, serve in area Pinna questa si beve il difensore calcia, vola Montanari e manda in angolo.

28′ s.t. calcio di punizione Fusar Poli di testa Venturini palla fuori.

30 ‘s.t. occasione San marino Menin sola salta di testa e mette sopra la traversa.

39′ s.t. con il sostegno del pubblico anche oggi numeroso, attacca il Cesena; gran bella azione Georgiou Petralia Pinna, calcia quest’ultima la difesa mette in angolo.

Attacca la squadra bianconera, 35′ s.t. incredibile ma vero; Petralia apre in area x Pinna che riceve, salta il portiere e purtroppo la palla rimbalza male su una zolla e, tutta sola colpisce male e manda fuori.

46’ s.t. Pinna sulla destra apre x Costi calcia e sfiora la traversa. Un minuto dopo ancora Costi dal limite ma la sfera è centrale para Montanari.

49′ s.t. finalmente il meritato pareggio del Cesena; rilancio Pignagnoli colpo di testa Georgiou x Costi che vede e libera Pinna in area, la punta questa volta precisa scavalca con un pallonetto Montanari e mette in rete.

Delirio bianconero in campo e sugli spalti. L’arbitro non fa mettere neanche la palla al centro e fischia la fine.

Meno male che è finita così sarebbe stata un’altra beffa come la gara contro il Ravenna, con tre pali e un solo punto.

Cesena 12 Dicembre 2021

Addetto stampa Cesena FC Cesena Femminile Franco Scolozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *