Vittoria in rimonta sulla Res Roma
Res Roma – Cesena: 3-4
Res Roma: Maurilli, Pezzotti, Varriale, Massimi (30’ st Novelli G.) Palombi (10’ pts Mochi), Nagni (30’ st Marino), Iannazzo, Simeone (10’ pts Tedei), Clemente, Montesi, Boldrini (20’ pt Pezzi)
A disp: Zaghini, Liberati, Ciccone, Novelli S.,
All: Ruggeri
Cesena: Belli, Testa E. (36’ st Di Luzio), Battilana, Trevisan, Casadei, Testa S., Mak (14’ Lamti), D’Elia (14’ st Calegari), Jansen (14’ st Petrova), Milan (1’ st Harvey), Tironi
A disp: Camprini, Groff, De Sanctis, Belloli
All: Conte
Arbitro: Simone Palmieri di Avellino
Assistenti: Domenico Lombardi e Mirco Monaco di Chieti
Reti: 17’ pt. Jansen [C], 37’ pt Montesi [R], 46’ pt Iannazzo [R], 2’ pts Pezzi [R], 1’ sts Tironi [C], 2’ sts Petrova [C]
Primo tempo
17’ – Si sblocca la partita: Cesena in vantaggio col gol di Jansen
37’ pt – La pareggia la Res con Montesi
46’ pt – Passa in vantaggio la squadra capitolina grazie alla rete di Iannazzo!
Secondo tempo
39’ st – A pochi minuti dalla fine le bianconere trovano il pareggio con Sofia Testa!
Nel secondo tempo il Cesena ha faticato a creare occasioni, ma le ragazze di Mister Conte sono state brave a crederci fino alla fine e a cinque minuti dal termine è arrivata la rete che ha rimesso tutto in parità.
Primo tempo supplementare
2’ pts – Trova ancora il vantaggio la Res Roma con Pezzi
Secondo tempo supplementare
Succede tutto ad inizio nei primi minuti: Tironi pareggia e poi Petrova (ex della partita) la ribalta e passiamo in vantaggio!!
È stata una partita sofferta, ma la tenacia e la voglia di vittoria hanno consentito alle ragazze bianconere di portare a casa la vittoria. Agli ottavi si affronterà il Sassuolo.
Le parole di Mister Conte: “Abbiamo vinto una partita complicata, siamo riuscite a passare il turno che era uno degli obiettivi stagionali. Contro la Res è sempre difficile giocare, la squadra ha dimostrato di avere carattere e nonostante la giovane età hanno saputo gestire anche i momenti più difficili. I cambi ci hanno poi dato freschezza consentendoci di pareggiare e poi vincere ai supplementari. Questa vittoria ci dà buone sensazioni per il futuro”