Poker al Verona

Cesena, 29/01/2024

Prestazione perfetta del Cavalluccio che torna da Verona con 3 punti e per la seconda partita consecutiva ha mantenuto la porta inviolata.

Per il Cesena la partita si è messa subito sui binari giusti: dopo 20 secondi Sechi recupera, passa a Lonati che vede l’inserimento di Casadei e la serve, la capitana effettua un cross rasoterra su cui arriva rapace Tamborini che da due passi mette in rete.

Il Verona prova a mettere pressione alla bianconere, ma al 16’ arriva il raddoppio: recupero palla di Groff che lancia in campo aperto Nano, la numero 3 porta palla, entra in area e calcia di sinistro superando Shore.

Otto minuti più tardi Nano sfiora la doppietta: Catelli apre sulla destra per D’Auria che effettua un traversone sul secondo palo, ci arriva l’esterno che tocca al volo di destro colpendo la traversa.

La squadra di casa prova a farsi vedere in avanti senza creare vere e proprie occasioni, mentre il Cavalluccio quando spinge crea sempre pericoli, come al 32’: Risina nello spazio per Cuciniello, la numero 22 entra in area e a tu per tu con il portiere calcia ma Shore chiude in angolo.

Ad un minuto dalla fine del primo tempo Risina prova il tiro dal limite: ottima risposta del portiere che manda in angolo. Proprio dal corner nasce il tris bianconero: calcio d’angolo battuto da Catelli, tocca Sechi di testa, il pallone arriva a Tamborini che in girata trova la doppietta.

Nella ripresa il Cesena controlla senza abbassare la guardia riuscendo a gestire gli affondi gialloblù: al 18’ st. Rognoni in area tenta il tiro, ma D’Auria ci mette la gamba e devia la sfera in angolo. Sei minuti più tardi Ledri calcia da posizione defilata, Serafino blocca in due tempi.

Quando ormai la partita stava per volgere al termine c’è stato il tempo per un’ultima ripartenza bianconera: Calegari per Mak che al limite dell’area serve Jansen, la numero 33 controlla, vede il portiere fuori dai pali e con un bel tocco sotto cala il poker!

Le parole di Mister Conte ai microfoni di Be.Pi tv: “Da parte nostra è stata una partita perfetta, volevamo fare una gara di questo tipo, ce lo eravamo detti in spogliatoio ma tra il dire e il fare c’è di mezzo l’avversario. Credo però che oggi abbiamo giocato i migliori 45 minuti da quando sono a Cesena, per la qualità e l’intensità di gioco.

Credo che oggi il risultato non sia in discussione, le ragazze hanno fatto una grande partita contro un grande avversario, venire a Verona a vincere credo sia segno di grande personalità e di grande forza mentale”.

Il Mister ha proseguito analizzando l’atteggiamento della squadra e facendo il punto sul girone d’andata: “Avevamo preparato la partita puntando sulla pressione, cercando di indirizzarla subito sui nostri binari, non sempre questo accade ma oggi abbiamo fatto gol dopo 20 secondi. Si vedeva che le ragazze oggi volevano chiudere bene un girone d’andata stratosferico.

Le prime due là davanti hanno girato a 40 punti questo vuol dire che tengono un passo da 80 punti, se guardiamo gli ultimi 4-5 campionati non è mai successo. Noi con 37 punti siamo lì, sembra quasi non essere importante ma abbiamo fatto una cosa al momento molto molto importante e dobbiamo continuare su questa strada”.

Mister Conte ha poi concluso parlando della prossima sfida contro il Parma: “Noi vogliamo cercare di migliorare e per farlo dobbiamo fare risultato. Giochiamo in casa, vogliamo preparare bene questa partita sapendo però che abbiamo di fronte un avversario che era partito per giocarsi la Serie A.

Noi ci guardiamo le spalle e vediamo che dietro di noi la più vicina è a 10 punti, il quarto posto per è preziosissimo ma ovviamente non ci tiriamo indietro dalla lotta. Domenica cercheremo di affrontare la partita con la giusta tranquillità e la giusta determinazione, spero di vedere tanta gente sulle tribune”.

Ai microfoni di Be.Pi Tv è intervenuta anche la capitana Elena Casadei: “È stata una partita che abbiamo preparato nei minimi dettagli, eravamo pronte e concentrate dal primo minuto, sapevamo quale era il nostro obiettivo e abbiamo fatto di tutto per portare a casa questa partita. Sono orgogliosa della squadra per l’atteggiamento che ha avuto, per averci creduto fino al novantesimo e oltre, perché queste partite che si indirizzano già nel primo tempo bisogna comunque gestirle e non è sempre facile. Faccio i complimenti a tutte le mie compagne: a quelle che son partite dall’inizio, anche e soprattutto a quelle che sono subentrate. Siamo un bellissimo gruppo e penso che il campo lo stia dimostrando”

TABELLINO

Hellas Verona – Cesena: 0 – 4

Hellas V.: Shore, Ledri, Lotti, Meneghini, Sardu, Peretti, Anghileri (29’ st. Mariani)  Bursi (29’ st. Zanni), Rognoni, Requirez, Dallagiacoma (29’ st. Corsi)