Vittoria col Brescia
Cesena, 01/10/2023
Sono bastati quarantacinque minuti al Cesena per portare a casa i primi tre punti della stagione.
Un primo tempo giocato su ottimi ritmi e una manovra corale che ha permesso alle bianconere di controllare gli attacchi bresciani e di affondare il colpo al momento giusto.
Nei primi venti minuti non si registrano occasioni: il Cesena è più propositivo e le ospiti giocano di ripartenza, ma nessuna delle due squadre riesce ad affondare il colpo.
Ci pensa Costa al 21′ che da fuori area fa partire un bolide di destro che si insacca alle spalle di Bettineschi. La rete del vantaggio scioglie le padrone di casa che dieci minuti più tardi trovano il raddoppio: azione solitaria di Sechi che si fa tutto il campo, arriva sul
fondo e serve Jansen. La numero 33 da pochi passi mette dentro la sua prima rete in campionato dopo la doppietta in Coppa Italia.
La prima occasione per le rondinelle arriva al 40′ con calcio di punizione battuto da Tunoaia: il pallone diventa buono per Hjohlman che calcia al volo, Serafino è attenta e para.
Nel secondo minuto di recupero arriva il tris bianconero: Lancio perfetto di D’Auria che trova in area Sechi, la numero 27 controlla e di destro batte il portiere.
Ad inizio ripresa il Brescia prova a farsi vedere subito in avanti con un tiro di Hjohlman deviato in angolo da Serafino. Al 13′ st. doppia occasione per il Cavalluccio: prima con Sechi ma il suo tiro è impreciso. Il pallone però rimane vivo in area, prova ad approfittarne Nano ma il sinistro è debole e la retroguardia ospite allontana.
L’occasione per il poker capita sui piedi di Conti: la giovane bianconera resiste alla marcatura ed entra in area, a tu per tu con Bettineschi perde l’attimo giusto per calciare e la difesa recupera.
Negli ultimi minuti di gioco il Cesena controlla gli ultimi assalti bresciani e dove non copre la difesa ci pensa Serafino a proteggere la porta.
Le parole di Mister Conte ai microfoni di Be.Pi TV “Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, volevamo indirizzarla fin da subito sui binari giusti. Nel secondo tempo siamo calate un po’ sotto il profilo mentale però l’abbiamo gestita senza correre particolari rischi. Più passano le partite più la squadra immagazzina tutti i nuovi concetti: oggi è stato fatto bene per quanto riguarda l’attacco della profondità.
Dobbiamo continuare su questa strada perché domenica abbiamo una trasferta molto impegnativa contro il Bologna. Recuperiamo le energie e andiamo là con questo spirito”
Il Mister ha poi concluso parlando delle giovani ex primavera:“questi scampoli di partita sono sicuramente utili, la Serie B è un campionato competitivo, non è facile entrare e giocarsela con certe giocatrici. Le ragazze stanno lavorando bene ed è giusto dargli spazio. Devono continuare così, fare il massimo e ritagliarsi il loro posto, ne beneficerà anche la squadra e lo spogliatoio”.
Ha parlato anche Sechi ai microfoni di Be.Pi TV: “Io a livello personale dovrei essere più costante, comunque in settimana avevamo studiato bene l’avversario e siamo riuscite a mettere in pratica quello che avevamo preparato.
Con le mie compagne di reparto giochiamo insieme solo da questa estate, l’intesa è buona ma vogliamo migliorare ancora, aiutarci e fare gol”.
TABELLINO
Cesena – Brescia: 3- 0
Cesena: Serafino, Casadei, Groff, D’Auria (20′ st Cuciniello), Costa, Nano (20′ st Milan), Lamti, Catelli (1′ st Colonna) Lonati (36 st Monti), Sechi (28′ st Conti), Jansen
A disp: Marchetti, Risina, Belloli, Tamborini,
All: Conte
Brescia: Bettineschi, Boglioni, Tunoaia (31′ st Squaratti), Larenza (49′ st Raccagni), Brayada, Magri (1′ st Bortolin), Nicolini, Morreale, Hjohlman, Pasquali (45′ st Pedrini) Fracas (1′ st Ghisi)
A disp: Passarella, Accornero, Lumina
All: Nicolini
Arbitro: Leonardo Salvatori di Macerata
Assistenti: Roberto Maroni di Fermo e Zef Preci di Macerata
Ammonizioni: 27′ D’Auria
Reti: 21′ Costa [C], 31′ Jansen [C], 47′ Sechi [C]