Gioventù bianconera

Gioventù bianconera

Il percorso di crescita delle giovanili bianconere prosegue e anche in questa stagione sono diverse le squadre che rappresentano il Cavalluccio, oltre alla prima squadra e alla primavera abbiamo la scuola calcio, under 10, under 12, under 15,

e under 17.

Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente in cui le ragazze, sin da piccolissime, possano crescere con il pallone tra i piedi e portare avanti questa passione, portandole a confrontarsi anche con grandi realtà come Inter, Juve, Roma e non solo. 

Questo progetto è volto a dare alle atlete i mezzi per provare ad arrivare in prima squadra e nel calcio delle grandi. 

Negli anni sono state diverse le ragazze che hanno esordito in prima squadra dopo aver fatto la trafila nelle giovanili, questo ci rende orgogliosi e ancora più convinti che la strada intrapresa diversi anni fa sia quella giusta. 

In queste stagioni la famiglia bianconera si è allargata e le giovani atlete arrivano da diverse parti della Romagna e non solo, a dimostrazione che il Cavalluccio anche in campo femminile rappresenta sempre di più questa terra.

Il merito di questi risultati va dato a tutte le persone che lavorano con serietà e dedizione ogni giorno della settimana: dirigenti, allenatori, lo staff tecnico, i collaboratori, i magazzinieri, gli autisti e tutti i volontari che credono in questo progetto.

La Società Cesena augura a tutte le sue giovani atlete e allo staff un grosso in bocca al lupo per questa seconda parte di stagione.

“Quella maglia che portate era il mio sogno fin da bambina”