Vergani al Cesena

Cesena, 04/08/2024

Il Cesena FC Femminile comunica di aver trovato l’accordo con l’FC Internazionale per il prestito dell’esterno sinistro di difesa Bianca Vergani.

La classe 2002  inizia a giocare a 9 anni all’oratorio per poi passare a 13 anni nel Fiammamonza. Dopo due stagioni si trasferisce all’Inter dove vincerà un campionato primavera e nella stagione 2020/2021 verrà promossa in prima squadra.

Dopo cinque stagioni in nero azzurro nell’estate del 2022 si trasferisca in prestito all’Hellas Verona dove disputerà il campionato di Serie B.

Da un paio di stagioni è entrata a far parte del gruppo delle azzurre della nazionale under 23.

Vestirà la maglia numero 32 .

Tutta la Società augura un grosso in bocca al lupo a Bianca per l’inizio di questa nuova esperienza in maglia bianconera.

Le dichiarazioni di Bianca:

“Ho scelto Cesena perché ho percepito da subito la fiducia da parte del club e la volontà di avermi qui nonostante i mesi difficili che ho passato, e questo per me è fondamentale per ritrovarmi al meglio come calciatrice e come persona.

In questa stagione ho come obiettivo quello di ritrovare un minutaggio importante e giocare tante partite per tornare a stare bene e ad avere continuità, spero di poter aiutare questa squadra a continuare un percorso importante che l’ha vista crescere tanto negli ultimi anni ma soprattutto voglio tornare a divertirmi giocando a calcio e penso che Cesena sia il posto perfetto per poterlo fare, sono molto felice di essere qua e non vedo l’ora di cominciare”

Dai burdeli!