Pari con l’Arezzo

Pari con l’Arezzo

Cesena, 12/05/2024

Il Cavalluccio, ospite dell’Arezzo, vuole ritrovare i tre punti che mancano da tre partite e provare a recuperare punti sulla terza in classifica. 

Nei primi quarantacinque minuti il Cesena ha attaccato in maniera costante l’area avversaria, senza però risultare incisivo. Prima del gol del vantaggio siglato da Milan su assist di Jansen, le bianconere avevano avuto un paio di occasioni con Sechi e Lonati che non sono state però sfruttate al meglio.

Nel secondo tempo l’Arezzo è riuscito, anche grazie ai cambi, a portare maggiori pericoli nell’area romagnola e intorno al quarto d’ora è arrivato il pareggio: tiro a giro bellissimo di Tuteri su cui Marchetti non può arrivare.

Le amaranto ci credono e dopo due minuti la numero 1 bianconera salva il risultato con un ottimo intervento in uscita su Blasoni. 

La partita prende vita ed entrambe le squadre provano a vincerla, per il Cavalluccio l’occasione più importante capita sui piedi di Jansen: al 79’ Calegari riparte palla al piede, arriva al limite dell’area, vede e serve Jansen sulla destra che calcia, ma  Holzer respinge in uscita.

Si tornerà in campo domenica alle 15:00 contro l’Hellas Verona a Martoranello per l’ultima partita della stagione. 

Le parole di Mister Conte: “È mancata la determinazione, in queste ultime partite stiamo sporcando un po’ quanto di buono fatto in questa stagione. Era una partita che dovevamo e potevamo vincere, abbiamo avuto tante occasioni da gol che non siamo state in grado di sfruttare. 

Oggi personalmente vado a casa arrabbiato, il Parma ha perso quindi il terzo posto con una vittoria sarebbe stato ancora alla nostra portata, invece adesso non lo è più. Bisognava concretizzare le occasioni avute, questo ci deve servire da lezione perché nell’ultima partita vogliamo provare a tornare alla vittoria che ci manca da troppo tempo”

TABELLINO

Arezzo – Cesena: 1-1

Arezzo: Holzer, Tuteri, Lunghi (19’ st Rossi), Licco, Diaz Ferrer (1’ st Taddei), Nasoni (1’ st Imprezzabile), Toomey, Miotto (19’ st Fragnito), Blasoni, Martino (29’ Paganini), Razzolini

A disp: Nardi, Paganini, Santini, Gnisci, Galassi,

All: Leoni

Cesena: Marchetti, Nano, D’Auria, Groff, Casadei, Lamti (24’ st Cuciniello), Catelli, Lonati, Tamborini (28’ pt Jansen), Milan (24’ st Mak), Sechi (31’ st Calegari)

A disp: Serafino, Amaduzzi, Costa, Risina, Conti

All: Conte 

Arbitro: Arnese Pierludovico di Teramo

Assistenti: Eva Puerto di Gallarate e Benedetto Casale di Formia

Reti: 33’ pt Milan [C], 13’ st Tuteri [A]