2-2 con la Freedom in rimonta

Cesena, 05/05/2024

La squadra piemontese arriva in Romagna vogliosa di chiudere la pratica salvezza e sin dalle prime battute di gioco si nota lo spirito combattivo delle ospiti. Le quali passano meritatamente in vantaggio al 20’: Martìn batte un corner perfetto per la testa di Giatras che salta più in alto di tutte e di testa mette in rete.

Le bianconere sottotono non creano pericoli in area avversaria e il primo tempo si chiude in vantaggio per la Freedom.

Nei secondi 45’ la trama non cambia: è il Cuneo a essere più pericoloso e infatti al 48’ trovano il raddoppio: dopo un rimpallo il pallone arriva a Groff che tocca all’indietro per Serafino ma il passaggio è troppo debole, ne approfitta Burbassi che si avventa sulla sfera e con un pallonetto supera l’estremo difensore bianconero (la ex Ravenna bestia nera del Cesena, a segno anche all’andata e in tanti derby passatndr).

Il secondo gol risveglia il Cavalluccio che inizia a macinare gioco e a creare occasioni da rete: 71’ Lamti su calcio di punizione dal limite dell’area scheggia la traversa.

Passa un minuto e il Cesena riapre la gara: Nano recupera il pallone, si allarga sulla fascia e fa partire un traversone dalla sinistra che si insacca alle spalle di Fedele.

Al 77’ ancora il Cesena con un pallone recuperato da Lonati, la numero 9 arriva sul fondo, supera l’avversaria e crossa sul

secondo palo: ci arriva Nano che si coordina e calcia, ma la sfera finisce di poco sopra la traversa.

La Freedom non resta a guardare e al 79’ ha l’occasione per chiudere la partita: Cuciniello perde palla in favore di Burbassi che ancora una volta si trova a tu-per-tu con Serafino: bravissima la numero 40 ad ipnotizzare

l’avversaria e parare, non lasciandole la soddisfazione della doppietta.

La partita è viva e le bianconere vogliono il pareggio: 92’ Pallone messo in mezzo da Mak su calcio di punizione, la spizza di testa Cuciniello, la sfera rimane in area, ci si avventa Sechi che tira sicura, Fedele è brava a parare e mettere in angolo.

Dal corner il pallone arriva a Mak che calcia da lontanissimo: Fedele si distende e chiude di ancora in angolo. Dalla bandierina di nuovo la numero 17: traiettoria perfetta per la testa di D’Auria che salta più in alto di tutte e segna il gol del pareggio.

Al 96’ occasionissima per le ospiti: Mellano dalla fascia destra cerca di sorprendere Serafino, ma la numero 40 è brava è con bel tuffo si distende e mette in corner.

La partita finisce tra gli applausi dei tifosi che hanno apprezzato lo sforzo e il cuore delle ragazze bianconere. Si chiude una settimana complicata che ci ha visto abbandonare il sogno serie A, ma questa stagione resta comunque fenomenale.

Mancano solo due partite alla fine: bisogna giocarle al meglio per onorare questa stagione vissuta sempre tra le prime della classe, con orgoglio e spirito bianconero!

Le parole di Mister Conte: “Sicuramente abbiamo accusato il colpo di mercoledì soprattutto psicologicamente. Abbiamo regalato 3/4 di partita, prima del gol di Nano potevamo gestire meglio alcune situazioni e trovare già la rete per riaprirla. Il doppio svantaggio è meritato, ma siamo state brave poi a riaprirla e a crederci fino alla fine.

Oggi è venuta fuori la stanchezza sia fisica che mentale di questa difficile settimana. Ci sta che la squadra fosse un po’ scossa per la partita di mercoledì perché è stato bello schiaffone per noi, anche se ho sentito qualcuno che diceva che dovevamo essere contenti del 4º posto, ma  quando arrivi a questo punto della stagione non c’è nessuno che si accontenta, chi si accontenta forse non ha mai fatto sport.

Io mi complimento ancora con le ragazze per la stagione che hanno fatto, le tre squadre che hanno lottato con noi durante tutta la stagione sono Società con mezzi e possibilità di categorie superiori, quindi rinnovo l’applauso per tutta la mia squadra”.

TABELLINO

Cesena – Freedom: 2-2

Cesena: Serafino, Casadei, D’Auria, Groff (10’ st Lonati), Cuciniello, Lamti, Catelli (10’ st Mak), Calegari (1’ st Nano), Tamborini, Milan, Jansen (1’ st Sechi)

A disp: Bardi, Amaduzzi, Belloli, Risina, Conti