Successo nel derby sul Ravenna

Successo nel derby sul Ravenna

Cesena, 15/04/2024

Le bianconere tornano alla vittoria dopo la sconfitta contro la capolista Lazio, farlo in un derby è sempre bello!

Da segnalare l’esordio dal primo minuto in campionato per il portiere Lisa Marchetti e l’attaccante Eleonora Galli che proprio un anno fa in questo periodo si ruppe il crociato.

Nella ripresa sono scese in campo anche Anastasia Conti e Asia Belloli, giocatrici della primavera che da quest’anno si allenano stabilmente in prima squadra.

Il primo tempo è di totale marca bianconera, le ragazze di Mister Conte chiudo la prima frazione segnando 4 gol: al 10’ Lonati corre sulla fascia, supera la difesa e mette un cross teso in area, Milan è sulla traiettoria ma prima di lei colpisce il pallone una giocatrice del Ravenna che manda il pallone nella propria rete. Dodici minuti più tardi Jansen ruba palla a Petralia e davanti al portiere non sbaglia.

Al 24’ con una bella manovra il Cavalluccio trova il tris: Jansen al limite dell’area invece di cercare la doppietta personale serve sulla destra Lonati, la numero 9 da posizione defilata calcia di destro superando Martinoli.

Verso la fine del primo tempo c’è spazio anche per il gol di D’Auria: Catelli batte benissimo un calcio di punizione dalla trequarti, la numero 6 anticipa tutte e di testa insacca in rete.

Nella ripresa l’andamento della gara non cambia, e dopo quattro minuti le bianconere trovano il quinto gol: Milan sulla fascia, vede e serve Jansen, la numero 33 ha tutto il tempo per girarsi verso la porta e calciare trovando la doppietta che la fa salire a quindici gol in campionato. 

Il Ravenna rispetto alla prima frazione prova qualche affondo in più ben gestito dalla retroguardia bianconera.

Al 70esimo arriva il sesto gol: Cuciniello serve sulla fascia Calegari che si accentra e con un sinistro preciso trova la rete.

La vittoria di oggi è importante per affrontare al meglio le prossime 6 sfide, a cominciare da domenica prossima: a Cesena arriva il Chievo Verona.

Le parole di Mister Conte: “Portiamo a casa questi tre punti e continuiamo a mantenere il fiato sul collo a quelle che sono lì accanto a noi, per giocarci questo obiettivo importantissimo.

Oggi ho usato tutte le ragazze che avevo a disposizione, mi hanno dato delle risposte importanti e di questo sono molto contento. C’è bisogno dell’apporto di tutte, anche perché avremo più partite in trasferta che in casa, tre partite complicate nel giro di sette giorni tra cui lo scontro diretto con la Ternana, quindi tutte dovranno essere pronte a dare il loro contributo e a lottare. Come ho già detto, siamo qui e vogliamo giocarcela fino alla fine”

TABELLINO

Ravenna – Cesena: 0-6

Ravenna: Martinoli, Greppi, Georgiou, Mele, Petralia (1’ st Costantini), Tugnoli, Fancellu, Lattanzio (30’ st Campi), Croin (30’ st Catalano), Ventura (1’ st Tengattini), Papaleo (1’ st Diversi)

A disp: Pignagnoli, Melis, Bonacci, Puntoni

All: Lorenzini

Cesena: Marchetti, Cuciniello, D’Auria (25’ st Amaduzzi), Groff, Casadei, Risina, Catelli (25’ st Belloli), Lonati (1’ st Nano), Jansen (14’ st Conti), Milan, Galli (1’ st Calegari)

A disp: Bardi, Lamti, Sechi, Tamborini

All: Conte

Arbitro: Martini Alessandro di Valdarano 

Assistenti: Bruno Antonio di Lanciano e Raschiatore Nicolò di San Benedetto del Tronto

Reti: 10’ pt Milan; 22’ pt, 4’ st Jansen; 24’ pt Lonati; 38’ pt D’Auria; 25’ st Calegari