Vittoria 6-0 sul Tavagnacco

Vittoria 6-0 sul Tavagnacco

Cesena, 10/04/2024

Sotto il diluvio questa volta il Cesena non sbaglia e torna alla vittoria

Partita mai in discussione giocata molto bene da tutta la squadra: titolari e subentrate.

Il vantaggio arriva al 12′: dopo un ottimo giro palla, la sfera arriva sulla destra a Lonati che effettua un cross, Jansen con una bella girata manda in rete. 

Il Tavagnacco si fa vedere un avanti al 24’ con Casellato che serve Cacciamali: il suo tiro non va molto distante dal secondo palo.

Il gioco lo conducono le ragazze bianconere che al 31’ trovano il raddoppio: calcio di punizione di Lamti, salta più in alto di tutte Cuciniello che di testa non sbaglia. 

In pieno recupero il Cesena segna ancora da palla inattiva: Mak dalla bandierina mette in area, Lonati spizza di testa, trovando così la sua terza rete consecutiva. 

Nella ripresa la trama della partita non cambia, il Cesena è molto attivo in avanti e dopo appena 3 minuti cala il poker: Lonati dal fondo crossa al centro dell’area, mette giù Sechi per Tamborini che calcia, ottima parata a mano aperta di Sattolo che nega il gol. Sul calcio d’angolo successivo la sfera arriva di nuovo a Tamborini che colpisce la traversa: il

pallone finisce poi tra i piedi di Mak che da due passi non sbaglia.

Sei minuti più tardi arriva anche il tredicesimo gol in campionato di Sechi: traversone di Capitan Casadei, Jansen controlla, vede l’inserimento della numero 27 che raccoglie l’invito della compagna e batte il portiere. 

Dopo la quinta rete le Friulane con un moto di orgoglio creano qualche problema alla retroguardia bianconera: al 26’ Maroni scheggia la traversa, successivamente Demaio in due occasioni prende bene la posizione senza però trovare la porta.

Ci riesce invece Milan che in pieno recupero mette a segno il classico gol dell’ex: Tamborini con una bellissimo tocco sotto serve la numero 20 che calcia al volo e supera Sattolo.

Domenica prossima le bianconere saranno ospiti del Pavia Academy.

Le dichiarazioni di Mister Conte: “La sconfitta di domenica scorsa ci aveva lasciato un po’ di amaro in bocca e volevamo ripartire subito. Quando si incontrano ostacoli durante il percorso bisogna essere in grado di rimettersi subito in piedi e ricominciare a correre.

Giocavamo con un avversario che era in serie positiva e non subiva gol da due partite, oggi siamo entrate in campo con l’atteggiamento giusto e siamo state brave ad indirizzarla e a non rischiare praticamente niente”.

Il Mister ha poi concluso così: “Se vogliamo stare dove siamo adesso e competere con chi ci sta davanti e intorno dobbiamo continuare a migliorare, non possiamo dare per scontato le cose che abbiamo acquisito. Bisogna continuare a lavorare forte, lo dico sempre alle ragazze: quando perdiamo un pallone non dobbiamo fermarci, ma si deve andare subito a pressare e a riaggredire la sfera. Questa è una nostra caratteristica, non dobbiamo perderla, se continueremo tutte insieme a lavorare e a coltivare bene diversi aspetti, possiamo divertirci ancora”

TABELLINO

Cesena – Tavagnacco: 6-0

Cesena: Serafino, Cuciniello (7’ st Amaduzzi), Costa, Groff, Casadei, Lamti (7’ st Risina), Mak, Tamborini, Jansen (16’ st Calegari), Lonati (7’ st Milan), Sechi (27’ st Galli)

A disp: Marchetti, Nano, Catelli, Conti

All: Conte

Tavagnacco: Sattolo, Peresotti, Novelli, Donda, Cacciamali (30’ st Lauriola), Demaio, Novelli (30’ st Candeloro), Weithofer, Magni (22’ Maroni), Casellato (41’ st Desiati), Bortolin

A disp: Dorbolo, Gashi, Lorenzini, Moroso, Minutello

All: Campi

Arbitro: Sig. Branzoni Vittorio Umberto di Mestre

Assistenti: Sig. Popovic Boris di Padova, Sig. Caricati Alessandro di Conegliano

Reti: 12’ pt Jansen, 31’ pt Cuciniello, 46’ pt Lonati, 3’ st Mak, 9’ st Sechi, 46’ st Milan