Sconfitta col San Marino

Sconfitta col San Marino

Cesena, 03/03/2024

Dopo sei risultati utili consecutivi le bianconere cadono nel derby contro la San Marino Academy.

Sono le Titane a partire meglio e dopo 30 secondi trovano la rete del vantaggio: Tamburini dal fondo mette in mezzo per Barbieri che è lesta a ribadire in rete.

Il Cesena prova a farsi vedere in avanti al 4’ con Jansen che appoggia all’indietro per Catelli, il tiro della numero 21 è centrale e facile per Limardi.

La rete del pareggio arriva al 20’: super azione di Capitan Casadei che arriva sul fondo, mette un cross perfetto sul secondo palo per Lonati che trova il sesto gol in campionato.

Le bianconere prendono coraggio e vanno alla ricerca della rete del sorpasso: al 23’ tiro dalla distanza di Tamborini, il portiere si distende e allontana. Due minuti più tardi ottimo corner battuto da Catelli, D’Auria da due passi non riesce ad impattare bene e Limardi devia in angolo. 

Alla mezz’ora D’Auria fa ripartire l’azione con un lancio lungo verso Nano, che si smarca dalla difesa e cerca di sorprendere il portiere fuori dai pali: pallonetto non riuscito, la sfera finisce fuori.

Il Cesena gestisce palla e crea, ma non concretizza, ne approfitta allora il San Marino che al 37’ trova il vantaggio: Tamburini lancia lungo per Barbieri che resiste alla marcatura

della difesa, Serafino esce ma non riesce a prendere palla, la numero 45 biancoblù serve

all’indietro Giuliani che a porta vuota non sbaglia.

Nella ripresa le padrone di casa si compattano e resistono ai tentativi delle bianconere che nonostante le occasioni create non riescono ad essere incisive.

Al 19’ Mak ci prova dalla distanza, la sfera colpisce il palo, sulla ribattuta si avventa Jansen che disturbata da un difensore non impatta bene e l’azione sfuma.

Due minuti più tardi Costa batte una rimessa laterale per Sechi, che nell’area piccola riesce a girarsi e a calciare, ma il suo tiro finisce a lato di poco.

Gli ultimi assalti delle Romagnole arrivano al 41’ con Milan che serve in area Mak, il suo tiro è centrale e non preoccupa Limardi. Al 44’ sempre da calcio d’angolo battuto da Catelli, salta più in alto di tutte D’Auria, ma il suo colpo di testa finisce di poco alto.

Domenica prossima appuntamento al Centro Sportivo di Martorano per la partita contro il Tavagnacco.

Le dichiarazioni di Mister Conte: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, siamo state poco precise e poco concrete rispetto al solito. Oggi la palla non voleva entrare, ma dobbiamo avere più cattiveria e quando arriva il momento buttarla dentro.

Continuiamo a fare il nostro percorso con sacrificio e lavoro, la posizione che abbiamo ce la siamo guadagnata così, dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita. In questo momento siamo lì in alto e come dissi qualche settimana fa la domenica storta può capitare a tutte le squadre ed oggi è toccato a noi”

Le parole di Gaia Milan: “Secondo me abbiamo sbagliato un po’ l’approccio alla partita, sono cose che possono capitare, dobbiamo voltare pagina e pensare alla prossima gara. Sapevamo che avremmo trovato una squadra determinata in cerca di punti, è un campionato duro dove non si può dare nulla per scontato, sono partite complicate sia quelle giocate con le squadre di vertice sia con chi ha meno punti. 

Oggi la nostra determinazione ci è venuta un po’ a mancare, abbiamo avuto tante occasioni ma non siamo riuscite a chiudere bene, dobbiamo ripartire da questo per fare meglio già da domenica prossima”

TABELLINO

San Marino – Cesena: 2-1

San Marino: Limardi, Peare (36’ Montalti), Gardel, Bertolotti (36’ Mariotti), Ladu, Manzetti, Puglisi (27’ Buonamassa), Tamburini (21’ st Bonnin Rosello), Giuliani (27’ Menin), Barbieri, Carlini

A disp: Montanari, Carrer, Pirini, Nicolini

All: Venturi

Cesena: Serafino, Casadei, D’Auria, Groff, Costa (25’ Cuciniello), Catelli, Risina (10’ st Mak), Nano (10’ st Sechi), Tamborini, Lonati, Jansen (31’ st Milan)

A disp: Marchetti, Galli, Amaduzzi, Lamti, Calegari

All: Conte

Arbitro: Sig. Alessandro Bini di Macerata

Assistenti: Alessandro Bara di Macerata e Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto

Ammonizioni: 26’ st Lonati [C], 32’ Bertolotti [S], 36’ Buonamassa [S], 49’ st Montalti [S]

Reti: 1’ pt Barbieri [S], 20’ pt Lonati [C], 37’ pt Giuliani [S],