5-0 al Bologna nel derby

Cesena, 18/02/2024

Una vittoria speciale nel giorno in cui la squadra ricordava i vent’anni dalla scomparsa di Marco Pantani.

Come ci hanno già abituato diverse volte in questa stagione, le bianconere passano in vantaggio dopo 45 secondi, grazie a Sechi che approfitta dell’uscita imprecisa di Lauria.

Il Bologna prova a reagire subito con Krustin al 5’: la numero 18 sola in area calcia ma la provvidenziale uscita di Serafino evita il pareggio.

La partita la fa il Cesena che tra l’undicesimo e il tredicesimo ha due occasioni per raddoppiare: prima ci prova D’Auria in rovesciata ma Lauria risponde presente e manda sopra la traversa. Successivamente ci prova anche Sechi che calcia da posizione defilata non andando lontano dal secondo palo.

Nella ripresa il Cavalluccio si fa più incisivo e mette a segno 4 reti in venti minuti.

Al 28’st. bell’azione di squadra: Lamti recupera, serve al limite Sechi che tocca sempre per la numero 19, la quale vede l’arrivo di Jansen e la serve, la numero 33 controlla e di destro supera Lauria.

Il terzo gol arriva al 34’ e passa sempre dai piedi di Lamti: calcio di punizione che arriva sul secondo palo dove c’è Lonati che colpisce di testa, il pallone tocca la schiena di un’avversaria e finisce in rete.

Dopo aver messo a segno il suo quinto gol in campionato Lonati serve due assist a Gaia Milan che prima di testa e poi di destro si sblocca e segna una doppietta!

Le parole di Mister Conte ai microfoni di Be.Pi Tv: “Sono contento di quello che ho visto dentro e fuori dal campo, oggi c’era tanta gente a vedere le ragazze sia da una parte che dall’altra. Quando ci sono partite di questo tipo richiamano sempre tanto tifo ed è molto bello. Per noi è anche una giornata particolare perché le ragazze hanno celebrato i vent’anni dalla scomparsa di Marco Pantani che per noi e per il Cesena è sempre d’ispirazione e lo sarà per sempre”

Il Mister ha poi proseguito parlando dell’importanza di tutte le giocatrici: “Nel secondo tempo abbiamo dilagato anche grazie alle ragazze che sono subentrate, le quali hanno interpretato benissimo la gara e sono entrate con la giusta cattiveria. Lo dico sempre: non importa chi gioca e chi entra, importa l’atteggiamento e il focus sull’obiettivo”

Infine un pensiero sulla situazione di classifica: “Nessuno si aspettava il Cesena così in alto, però noi dobbiamo continuare a pensare a noi stessi. È un campionato difficile, si può vincere e perdere su tutti i campi, dobbiamo pensare partita dopo partita facendo il nostro dovere. Dobbiamo continuare così perché se si fa bene il proprio dovere qualche punto all’avversario si può rosicchiare, sapendo che la domenica storta può capitare anche a noi. Dobbiamo essere più forti delle difficoltà, mantenere questo clima di serenità che ci permette di giocare e di esprimerci al meglio poi a maggio vedremo dove siamo”.

TABELLINO

Cesena – Bologna 5-0

Cesena: Serafino, Casadei, Groff, D’auria, Costa (33’ st Milan), Lamti (41’ st Belloli), Mak, Tamborini (27’ st Lonati), Jansen (41’ st Calegari), Nano, Sechi (41’ st Galli)

A disp: Marchetti, Amaduzzi, Catelli, Risina