Tre punti per la Romagna
Un Cesena concentrato e cinico torna alla vittoria nell’ultima partita casalinga della stagione.
Il sole torna in Romagna e tra le colline di Lizzano (ieri si giocava al Rognoni di Villa Silvia) il Cavalluccio trova il vantaggio al 10′: Costa scende sulla fascia, crossa sul primo palo e Sechi di tacco infila la indirizza dove Sattolo non può arrivare. Le Friulane non hanno nemmeno il tempo di ragionare che il Cesena raddoppia: Miotto con un lancio perfetto serve Distefano che controlla entra in area e con un bel tiro al volo batte il portiere.
Nonostante il doppio vantaggio le bianconere continuano a spingere: al 18′ Costa batte veloce un calcio di punizione e serve Zanni sulla corsa. La numero 28 vede e serve Miotto libera sulla destra, si accentra e a tu per tu col portiere cerca il gol personale
ma Sattolo è attenta.
Alla mezz’ora il Tavagnacco riapre la partita: errore difensivo, Demaio ne approfitta e va al tiro, superando Bardi.
Nella ripresa le gialloblù provano ad imbastire qualche azione in attacco, senza però preoccupare la difesa bianconera. Le romagnole invece costruiscono e creano tanto: 48’ ancora una discesa di Costa che mette un pallone al centro dell’area, Distefano ci si avventa e calcia, ma non trova la porta. Al 58′ scambio di ruoli questa volta è Distefano, dopo un lancio di Mak, a servire Costa ma anche il suo tiro non è preciso e finisce sul fondo.
La spinta bianconera dà i suoi frutti al 63′: Tiro di Distefano, para ma non trattiene Sattolo. Bravissima Gidoni, entrata da pochi minuti, a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, appoggiando il pallone in rete.
Nonostante il terzo gol si continua ad attaccare: 75’ Lancio millimetrico di Mak per Casadei che controlla e calcia, attenta Sattolo a parare in due tempi. Anche Ploner cerca la rete al 83′, ma il suo tiro colpisce la traversa.
Il poker arriva al minuto 87′: Gidoni da posizione angolata e fuori dall’area si coordina e con un sinistro perfetto calcia a giro sul palo opposto trovando la doppietta.
La partita si chiude al 90′ con un rigore per fallo su Ploner che proprio la numero 31 si incarica di battere, trovando così la quinta rete per il Cesena.
Una vittoria di squadra da dedicare a tutta la Romagna!
TABELLINO
Cesena – Tavagnacco: 5-1
Cesena: Bardi; Costa, Mancuso, Kiamou (72′ Pastore), Cuciniello; Miotto (59’ Casadei), Iriguchi (59’ Gidoni), Mak, Zanni; Distefano (78’ Bizzocchi), Sechi (59’ Ploner)
A disp: Serafino; Nano, Beleffi, Alkhovik
All: Ardito
Tavagnacco: Sattolo; Magni (65′ Moroso), Novelli S., Donda, Roselen (72′ Andreoli); Demaio, Taleb, Licco (72′ De Matteis); Maroni (83′ Poli), Morleo, Ferrer
A disp: Marchetti, Novelli G., Dieude, Albertini, Iacuzzi
All: Campi
Arbitro: Sig.ra Samira Curia di Ascoli Piceno
Assistenti: Sig.ra Laura Gasparini di Macerata e Sig.ra Beatrice Neroni di Ciampino
Reti:10’ Sechi [C], 11’ Distefano [C], 30′ Demaio [T], 63’, 87’ Gidoni [C], , 90’ Rig. Ploner [C]