Sconfitta 4-0 a Napoli
Dopo la gioia per la bella vittoria di domenica contro il Brescia, le ragazze bianconere tornano a casa dalla trasferta di Napoli con 4 gol subiti e zero punti conquistati.
La squadra azzurra ha spinto forte fin dall’inizio, conquistando un calcio di rigore dopo 30′: il cross di Del Estal viene deviato involontariamente da Casadei, sul dischetto si presenta Gomes che spiazza Frigotto.
Al 7′ minuto è ancora la squadra di casa a far paura: calcio di punizione battuto da Del Estal che si stampa sul palo.
Il Cesena si fa vedere in area avversaria al 25′: Distefano salta un difensore e crossa al centro, la sfera sbatte su Nozzi che rischia l’autogol fortunatamente salvato dalle mani di Copetti. La palla arriva a Miotto che prova a calciare, di nuovo ribattuta e successivamente allontanata.
Passano sei minuti e la squadra di casa trova il raddoppio: Passaggio sbagliato di Cuciniello che favorisce la ripartenza del Napoli, il pallone arriva a Gomes che vede l’uscita di Frigotto, serve Del Estal che a porta vuota mette dentro.
Prima dell’intervallo le bianconere vanno al tiro dal limite con Cuciniello che non inquadra la porta.
Le partenopee rientrano in campo subito molto attente e più decise ed al 49′ trovano di nuovo la rete: De Sanctis lancia nello spazio Gomes che tutta sola corre verso Frigotto e la spiazza trovando la doppietta. Successivamente Capitan Pastore viene espulsa per proteste per un presunto fuorigioco azzurro.
Al 59′ Sechi poco dopo l’ingresso in campo ha l’occasione di riaprire la partita: coss di Distefano, Miotto fa la sponda per la numero 27 che calcia in porta ma bravissima Copetti a mettere in angolo.
Il Napoli due minuti più tardi decide di chiudere la partita: calcio d’angolo su cui salta più in alto di tutte Nozzi che di testa cala il poker.
Il Cesena fatica a reagire e la squadra azzurra continua a creare gioco e occasioni: al 66’ il tiro di Gomes viene parato da Frigotto ma il pallone rimane in area. Lo riconquista Del Estal che si smarca, calcia ma la sfera finisce di poco sopra la traversa.
Ancora le avversarie al 78’ con l’ex di turno Pinna: la numero 9 servita da Ferrandi entra in area, salta Frigotto e calcia a porta vuota ma il pallone finisce di pochissimo fuori dal secondo palo.
Il Cavalluccio sul finale va al tiro con Miotto, gestito senza problemi dal portiere, il quale invece compie un’ottima parata al 92′ sul colpo di testa Costa.
Il gol della bandiera non arriva e a festeggiare questa volta è il Napoli. Da martedì la squadra tornerà a lavorare in vista del secondo impegno esterno consecutivo contro la Ternana.
Ripartiamo subito, insieme.
TABELLINO
Napoli – Cesena 4-0
Napoli: Copetti; Dulcic (75’ Franco), Nozzi, De Sanctis, Veritti; Seghir (60’ Ferrandi), Giacobbo, Mauri (75’ Toomey), Tui; Gomes (67’ Pinna), Del Estal (67’ Tamborini)
A disp: Tasselli, Di Bari, Di Marino, Puglisi
All: Seno
Cesena: Frigotto; Casadei, Pastore, Mancuso, Costa; Cuciniello (56’ Sechi), Iriguchi (72’ Kiamou), Mak (72’ Alkhovik), Zanni (56’ Ploner), Miotto; Distefano
A disp: Bardi; Carlini, Amaduzzi, Monti, Gidoni
All: Ardito
Arbitro: Gabriele Todaro della sezione di Lecce
Assistenti: Gianmarco Spagnolo e Francesco Minerva della sezione di Lecce
Espulsioni: 50’ Pastore [C]
Reti: 2’ Gomes [Rig., N], 31’ Del Estal [N], 49’ De Sanctis [N], 61’ Nozzi [N]