Pareggio interno contro Sassari Torres
Inedita location per il Cesena in questa ultima partita dell’anno: la gara si è svolta al Comunale di Gatteo Mare per l’impraticabilità del campo di Martorano dovuta alle forti piogge dei giorni scorsi.
Nel primo tempo nessuna delle due squadre sembra volersi sbilanciare troppo, la manovra è stata macchinosa e non si segnalano azioni davvero pericolose. Per il Cesena ci prova al 23′ Ploner che servita corta da Zanni calcia centrale e il portiere para senza difficoltà. Alla mezz’ora la Torres si fa vedere in avanti con un colpo di testa di Iannazzo che finisce alto sopra la traversa. Prima dell’intervallo c’è spazio per un tiro di Porcarelli che Deiana para in due tempi.
Nella ripresa il gioco si vivacizza, soprattutto da parte delle bianconere sembra esserci più convinzione e la squadra inizia ad occupare stabilmente la trequarti avversaria. Il vantaggio arriva al minuto 73: calcio di punizione battuto da Iriguchi, traiettoria perfetta per la testa di Rossi che stacca più in alto di tutte e trova così la sua terza rete in campionato!
La gioia per il gol trovato dura poco più di 5 minuti: da calcio d’angolo la squadra sarda trova la rete del pareggio con Blasoni, che è brava ad anticipare Rossi colpendo la sfera di petto mettendola alle spalle di Frigotto.
Il Cesena chiude con un pareggio una prima parte di campionato molto positiva, in cui la squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutte, in un campionato tosto e impegnativo come quello cadetto.
Questo mese di pausa sarà fondamentale per ricaricare le batterie, recuperare le infortunate e fare ambientare le nuove arrivate.
TABELLINO
Cesena – Sassari Torres 1-1
Cesena: Frigotto; Casadei, Rossi, Pastore, Carlini; Distefano, Porcarelli, Iriguchi (85’ Nano), Zanni; Ploner (76’ Kiamou), Galli
A disp: Serafino; Mancuso, Manara, Cuciniello, Amaduzzi; Gidoni
All: Ardito
Sassari Torres: Deiana; Crispi, Congia V., Tola, Weithofer; Blasoni, Costantini, Peddio (61’ Vazquez, 85’ Congia A.); Devoto, Marenic, Iannazzo
A disp: Siejka; Cossu, Quiddacciolu, Fadini, Pitittu, Sotgia
All: Ardizzone
Ammonizioni: 30’ Rossi [C], 41’ Marenic [S], 92’ Congia A. [S]
Reti: 73′ Rossi [C] 78′ Blasoni [ST]