07-2019 Nuovo acquisto del Cesena Fc femminile
COLPO CESENA ARRIVA DAL GENOA IL
PORTIRE ALICE PIGNAGNOLI
È Alice PIGNAGNOLI forte Portiere Emiliano il primo colpo messo a segno dal Direttore sportivo Elvio SANNA appena riconfermato anche per la stagione 2019-2020.
La giocatrice arriva a titolo definitivo dopo essersi svincolata dalla società ligure.
Nata a Reggio Emilia nel 1986, ha un curriculum di tutto rispetto, cresce calcisticamente nel settore giovanile della gloriosa Reggiana Femminile. Successivamente viene inserita in pianta stabile nella rosa della prima squadra.
Nella stagione 2006-2007 viene ceduta in prestito in serie B alla Galileo Giovolley, squadra con la quale disputa 21 gare da titolare, andando a classificarsi in terza posizione. Da questo momento Alice inizia un valzer di prestiti che la porteranno in giro per l’Italia. L’esordio in serie A col Milan prima e la consacrazione con la Torres, squadra con la quale disputerà la Champions League e vincerà Scudetto e Supercoppa Italiana.
Il suo è un ritorno in Romagna dove ha giocato con la maglia del Riviera nel 2012-2013, poi 2015-2016 e nel 2016-2017 nell’Imolese.
Arriva a Cesena per arricchire l’organico di mister Roberto ROSSI che, come la società mira a posizioni prestigiose nel prossimo campionato Nazionale di serie B.
Alice PIGNAGNOLI, che ha voluto fortemente vestire la casacca del Cavalluccio non è un volto nuovo per gli appassionati del calcio femminile e i Dirigenti Cesenati in primis si sfregano le mani per il gran colpo, speranzosi e fiduciosi che la calciatrice possa portare il suo estro tra le fila Bianconere.
Cesena 04.07.2019